TECNOLOGIA SUBARU

    Sin dall’inizio SUBARU BRZ è stata il simbolo della vettura sportiva per eccellenza. Bassa e compatta come nessun’ altra, con l’affidabile motore SUBARU BOXER scelto come solida base su cui questa vettura sportiva è stata costruita, con un volante reattivo, una struttura leggera e un carattere di guida piacevole.

    SUBARU BOXER 2.0 LITRI DOHC

    Questo motore da 200 CV ama essere su di giri. Con una curva di coppia piatta e una potenza di100 CV per litro, avrai la certezza di disporre di tanta potenza a qualunque regime, contenendo notevolmente le emissioni nocive a vantaggio dell’impatto ambientale.

    POTENZA MAX 147 kW (200 CV) / 7.000 g/min
    COPPIA MAX 205 Nm (20.9 kgfm) / 6.400-6.600 g/min
    CONSUMO CARBURANTE 7.8 l/100 km (6MT)*2,
    7.1 l/100 km (6AT)*2
    EMISSIONI CO2 180 g/km (6MT)*2,
    164 g/km (6AT)*2,

    LSD Torsen*1

    Precisione esilarante a ogni curva, è questo ciò che distingue una SUBARU BRZ dalle altre auto. Un avanzato differenziale autobloccante Torsen ti aiuta a rimanere sulla tua traiettoria durante una curva ad alta velocità, manentendo alto il comfort e il controllo sulla strada.

    Trasmissione da vera sportiva

    Disposto in modo simmetrico, il motore SUBARU BOXER pone l’albero motore perfettamente in linea con l’albero di trasmissione, per una stabilità e una agilità dinamica sensazionali. La trazione posteriore ha permesso di arretrare ancor di più il motore offrendo al conducente un controllo di assoluta precisione, qualunque sia il suo stile di guida. A questa agile piattaforma abbiamo abbinato un nuovo sistema di sterzata, più rapido e diretto, studiato per reagire ai tuoi comandi con straordinaria precisione e immediatezza.

    Usa l’aria a tuo vantaggio.

    Un nuovo e più ampio spoiler in lega di alluminio conferisce alla SUBARU BRZ un aspetto più elegante, una presenza più aggressiva sulla strada e migliori prestazioni aerodinamiche. La forma del suo design permette un flusso d’aria diretto, per una maggiore efficienza, e aumenta anche il carico aerodinamico per maggior controllo e stabilità in velocità.

    *1 Torsen è un marchio registrato di JTEKT Corporation.
    *2 Consumi di carburante ed emissioni di CO2: in accordo con EC715/2007-2015/45W.

    Motore SUBARU BOXER

    SUBARU BRZ raggiunge livelli d’eccezione in fatto di precisione e divertimento grazie al motore SUBARU BOXER di nuova generazione. Questo motore da 2.0 litri risulta più compatto ed è montato più in basso e più vicino al pilota. É il primo motore di questo tipo a essere dotato di iniezione diretta, il che ne migliora la prontezza di risposta e l’efficienza nei consumi. É una soluzione esclusiva che offre soddisfazioni uniche.

    Sospensioni e performance

    Le nuove sospensioni completamente indipendenti mettono in risalto l’agilità e la reattività che SUBARU BRZ offre. I montanti anteriori MacPherson rendono l’auto più robusta, offrendo una sensazione di controllo diretto e consentendo al motore SUBARU BOXER di essere posto ancora più in basso. Un design a doppio braccio oscillante delle sospensioni posteriori aumenta l’aderenza degli pneumatici alla strada. Tutto questo si traduce in una SUBARU BRZ che offre maggiore comfort, mantenendo anche una solida stabilità di guida.