NATA PER ESPLORARE. DESTINATA A VIAGGIARE.

    Per vivere bene bisogna sapersi adattare. Con Forester è diverso. Si è evoluta e adattata a te e ai tuoi bisogni, con un look nuovo che ti sorprende. La sua struttura è più robusta sotto ogni punto di vista, e ti conquisterà con la sua versatilità e un look grintoso.

    Portellone motorizzato*7

    Il portellone motorizzato facilita la fase di caricamento e scaricamento di oggetti, zaini e valigie durante i tuoi viaggi all’insegna dell’avventura. Premendo il pulsante sulla plancia, sul telecomando o sul portellone stesso, questo si aprirà e si chiuderà automaticamente.
    Di serie nelle versioni Sport Style, Sport Unlimited e XT

    Battitacco laterale

    I battitacco laterali sono stati studiati per essere il più in basso possibile, ma anche per evitare l’accumulo di sporcizia in modo che la nuova Forester sia sempre pulita. In tal modo eviterà a tutta la famiglia di sporcarsi vestiti e scarpe salendo e scendendo dall’auto.

    Rialzo per bambini

    Il rialzo del sedile posteriore è stato concepito per facilitare l’entrata e l’uscita dei bambini dall’auto. Per evitare problemi, la superficie è robusta, più ampia e per niente scivolosa in modo che le ginocchia poggino su un morbido tappeto.

    Tutto sotto controllo. Sempre.

    La nuova Forester è un perfetto equilibrio fra design e comfort. Una volta seduto al volante noterai quanto ogni minimo dettaglio generi un senso di maneggevolezza e funzionalità. La posizione di seduta, leggermente rialzata, offre anche migliore visibilità e fiducia durante la guida.

    Strumentazione

    La strumentazione della nuova Forester è progettata per fornire tutte le informazioni necessarie con rapidità e facilità. Contagiri e tachimetro sono ben leggibili ed è più facile rimanere concentrati sulla strada.

    Display Multifunzione innovativo*6

    Disposto sulla plancia, il display fornisce le informazioni fondamentali sulla vettura al tocco di un pulsante. Dà, inoltre, informazioni su prestazioni ed efficienza nei consumi, confrontando anche percorsi diversi.

    Leva del cambio

    Sulla leva del cambio è stata inserita una cuffia che lo rende più elegante. La cornice cromata sul morbido pannello alla base della cuffia in pelle*6 conferisce all’abitacolo un senso di eleganza e sportività.

    Visibilità

    Con una prospettiva dominante e una visibilità frontale e posteriore ampliata, la nuova Forester consente a chi guida di muoversi con facilità anche nelle strade strette e negli spazi angusti. I punti ciechi sono ridotti al minimo, grazie alla corretta posizione dei montanti del parabrezza e ai triangoli vetrati sulle portiere. Anche i retrovisori laterali, posizionati sulle portiere, creano un campo di visuale più ampio.

    Progettata per essere spaziosa.

    L’abitacolo della nuova Forester offre a te e ai tuoi passeggeri un comfort moderno, con interni che garantiscono tutto lo spazio che ti serve. Per essere pronta a ogni tua esigenza, la nuova Forester ti propone tutte le soluzioni pratiche di cui hai bisogno. Con una configurazione interna spaziosa e versatile, la Forester è stata progettata per rendere ogni viaggio più pratico e confortevole.

    Porta bicchieri centrale

    Tasca sulla porta

    Consolle porta oggetti

    Bracciolo scorrevole*6

    Tasca schienale sedile

    Bracciolo posteriore*6

    Consolle in alto

    Ripiano Consolle in alto centrale con illuminazione

    Informato, divertito e sempre connesso.

    Mettersi in viaggio non vuol dire lasciarsi tutto alle spalle. Rimani connesso, ma senza distrarti, grazie a una tecnologia intuitiva e facile da usare. La nuova Forester ti offre sistemi di informazione, intrattenimento, navigazione e audio che puoi gestire con un tocco delle dita o con il suono della voce. E grazie alla possibilità di collegare smartphone e iPhone*1, non dovrai mai più rinunciare alla tua musica.

    SUBARU STARLINK*3

    Proprio come il tuo smartphone, il sistema di informazione e intrattenimento SUBARU STARLINK*3 ti permette di accedere facilmente a radio, app e internet. Lo puoi gestire dal touchscreen centrale da 7", che funziona come un tablet, dai comandi sul volante multifunzione, o tramite comandi vocali*3. Se non riesci a trovare la musica che ti piace, puoi collegare il tuo iPhone*1, smartphone o altro riproduttore musicale tramite porta USB o jack AUX di serie.

    Sistema Audio Premium con altoparlanti Harman/Kardon*5

    Questo sistema da 440 W, con 8 altoparlanti, è stato studiato per offrire le migliori prestazioni acustiche. Due altoparlanti di forma ovale sono sistemati nelle portiere anteriori e altri due in quelle posteriori.

    Navigazione*5

    Questo sistema di navigazione avanzato diventa una guida veloce ed efficiente, con la comodità di una funzione di riconoscimento vocale evoluto.

    Comando touchscreen

    Usa lo schermo touchscreen per gestire con facilità la tua musica, proprio come faresti con il tuo smartphone. Basta semplicemente collegare il tuo smartphone tramite Bluetooth®*4 o porta USB e potrai scegliere direttamente cosa ascoltare toccando lo schermo.

    Riconoscimento vocale*3

    Grazie a un’avanzata funzione di riconoscimento vocale, basta toccare i comandi sul volante e parlare per ricercare i punti di interesse, fare una telefonata, o riprodurre le tue canzoni preferite.

    Comandi sul volante

    Sul volante hai comodamente a portata di mano i comandi del sistema audio e un sistema vivavoce Bluetooth®*4 che si collega automaticamente al tuo smartphone, aiutandoti a rimanere concentrato sulla strada.

    Connetti i dispositivi digitali

    Collega il tuo iPod*3 o un altro riproduttore musicale portatile alla presa ausiliaria AUX o USB di serie, e la tua musica digitale verrà riprodotta dal sistema audio della nuova Forester.

    Ogni giorno l’auto che vuoi.

    La nuova Forester è attrezzata per offrirti quotidianamente il massimo, dalle vacanze organizzate allo shopping imprevisto. Lo spazioso vano di carico è in grado di ospitare quattro grandi valigie o le attrezzature sportive più ingombranti, mentre il portellone motorizzato, l’ampia apertura delle porte e le soglie più basse, agevolano le operazioni di carico e scarico. Per gli oggetti più lunghi il sedile posteriore, abbattibile separatamente 60/40, consente un piano di carico uniforme.

    Disposizione dei sedili

    Ampliando le aperture delle porte e appiattendo il pavimento, è stata aumentata l’abitabilità interna. Ciò consente un livello di comfort straordinario per tutti e cinque i passeggeri.

    Capacità di carico

    Il vano di carico è stato studiato per facilitare il carico e lo scarico dei bagagli. Per caricare gli oggetti più grandi è sufficiente abbattere i sedili posteriori.

    *1 Apple, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc.
    *2 Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta. Non interagire con lo schermo touchscreen mentre si guida. In base al Paese di riferimento i servizi di comunicazione possono essere a pagamento.
    *3 Il sistema di riconoscimento vocale è compatibile solo con alcune lingue e non con tutte.
    *4 Bluetooth è un marchio registrato di Bluetooth SIG, Inc. America.
    *5 Di serie su Sport Unlimited e XT.
    *6 Di serie su tutte le versioni esclusa Free.
    *7 Le immagini sono puramente indicative.