SYMMETRICAL ALL-WHEEL DRIVE

    La nuova Forester ti assicura allo stesso tempo controllo, stabilità e agilità. Le auto Subaru hanno la capacità di darti sicurezza e fiducia, grazie alla presenza stabile della trazione integrale Symmetrical AWD, abbinata al motore SUBARU BOXER, che genera un equilibrio unico. Questo sistema offre in ogni momento una efficiente trazione su tutte e quattro le ruote per un migliore controllo su ogni tipo di strada, anche nelle peggiori condizioni. Permette un eccellente bilanciamento laterale e grande precisione durante la guida, grazie alla disposizione longitudinale dei suoi gruppi principali, mentre il baricentro basso offre coinvolgimento e prontezza di risposta. Gli esclusivi vantaggi della trazione Symmetrical AWD assicurano una maneggevolezza straordinaria e aiutano a evitare i pericoli.

    Le immagini sono indicative

    Sport Sharp Mode*7

    La modalità Sport Sharp punta sulla prontezza di risposta, sfruttando appieno il potenziale del motore. Quando questa modalità è attiva, il motore risponde con immediatezza all’acceleratore garantendo maggiore potenza. Utilizzando lo Sport Sharp mode, avrai il massimo controllo delle prestazioni per ciascuna delle 8 marce.

    Sport Mode

    Lo Sport Mode assicura fluidità a qualunque velocità. Avvertirai immediatamente una sensazione di grande progressione e insieme agilità.

    Intelligent Mode*7

    Attivando l’Intelligent Mode, il sistema SI-DRIVE assicura immediatezza di risposta e rispetto per l’ambiente. La coppia bilancia fluidità ed efficienza per garantire un controllo totale.

    SI-DRIVE *7

    Il sistema Intelligent Drive SUBARU (SI-DRIVE) può adeguare con immediatezza la risposta di motore e trasmissione al tuo stile di guida, alle condizioni stradali o a qualunque imprevisto tu possa incontrare. L’SI-DRIVE modifica rapidamente la risposta all’acceleratore e ai passaggi di rapporto del cambio automatico, per garantirti le migliori prestazioni in ogni circostanza.

    Sospensioni

    Per una guida agile e piacevole su ogni tipo di strada e con qualsiasi condizione climatica, la Forester è dotata di ottime sospensioni frontali e posteriori. E’ un’auto multiuso. Per i modelli DIT, la sospensione anteriore è costituita da guarnizioni che riducono l’attrito, bussole di guida, fluido idraulico sui montanti e sospensioni ottimizzate che lavorano tutti assieme per diminuire vibrazioni e rollio. II supporto al telaietto posteriore fornisce una base più rigida per montare la sospensione posteriore, per una guida più controllata e un volante reattivo.

    LINEARTRONIC + AWD CON RIPARTIZIONE ATTIVA DELLA COPPIA

    Il Lineartronic CVT (Continuously Variable Transmission) utilizza una catena invece di una cinghia che permette una durata dei rapporti maggiore, una risposta più rapida ai comandi e migliora le prestazioni generali dell’auto. E’ longitudinalmente accoppiato con un sistema AWD ACTIVE TORQUE SPLIT che risponde alle condizioni di trazione, la trasmissione e gli input del guidatore controllando continuamente la distribuzione della coppia dalla parte anteriore a quella posteriore.

    Maggiore stabilità

    Con il motore piatto e posizionato più in basso sul telaio, la vettura è nel suo complesso più equilibrata e resistente ai movimenti laterali rispetto ad altre architetture.

    Prestazioni costanti nel tempo

    La configurazione piatta del motore è intrinsecamente rigida e autobilanciata, quindi assicura minori vibrazioni rispetto ai motori a “V” o “in linea” per una maggiore robustezza e prestazioni più affidabili.

    MOTORE SUBARU BOXER

    Pochi altri SUV trasmettono lo stesso senso di fiducia e la prontezza di risposta della nuova Forester, e la ragione principale si trova sotto al cofano: il motore SUBARU BOXER. La configurazione a cilindri orizzontali contrapposti con i pistoni a 180° dà origine a un gruppo più basso e piatto rispetto alle altre tipologie di motore. Ciò conferisce al propulsore, e quindi alla vettura nel suo complesso, un baricentro più basso e un maggiore equilibrio. Inoltre il movimento dei pistoni in opposizione fra loro contribuisce naturalmente a ridurre le vibrazioni.

    SUBARU BOXER DIESEL 2.0 LITRI DOHC

    POTENZA MAX: 108 kW (148 CV) a 3.600 g/min
    COPPIA MAX: 350 Nm (35,7 kgfm) a 1.600-2.400 g/min
    CONSUMO:
    6.3 lit./100 km*1 (Lineartronic)*3
    5.7 lit./100 km*1 (6MT)*2
    5.9 lit./100 km*1 (6MT)*4
    EMISSIONI CO2:
    163 g/km*1 (Lineartronic)*3
    148 g/km*1 (6MT)*2
    152 g/km*1 (6MT)*4

    SUBARU BOXER 2.0 LITRI TURBO DOHC

    POTENZA MAX: 177 kW (241 CV) a 5.600 g/min
    COPPIA MAX: 350 Nm (35,7 kgfm) a 2.400-3.600 g/min
    CONSUMO: 8.5 lit./100 km*1
    EMISSIONI CO2: 197 g/km*1

    SUBARU BOXER 2.0 LITRI DOHC

    POTENZA MAX:
    110 kW (150 CV) a 6.200 g/min
    COPPIA MAX:
    198 Nm (20,2 kgfm) a 4.200 g/min
    CONSUMI:
    6.5 lit./100 km*1 (Lineartronic),
    6.9 lit./100 km*1 (6MT)
    EMISSIONI CO2:
    150 g/km*6 (Lineartronic),
    160g/km*5 (6MT)

    TROVA LA TUA FORZA INNATA.

    Prova a tirar fuori la forza che hai dentro e che ti aiuta ad affrontare ogni situazione e ogni sfida. La Forester esprime la sua forza interiore con X-Mode. Lo attivi con un tocco, e permette alla tua auto di percorrere strade dissestate e superare condizioni climatiche avverse.

    X-Mode*8 e Hill Descent Control*8

    La “X” indica le maggiori capacità a disposizione di chi guida, su qualunque tipo di strada. Premendo un pulsante il nuovo sistema X-Mode agisce su motore, cambio, trazione integrale AWD, freni e altri componenti critici, per permetterti di guidare in totale sicurezza e con la massima fiducia su fondi difficili e superfici dissestate. L’Hill Descent Control ti dà la tranquillità necessaria per affrontare i pendii più ripidi e per muoverti sulle pendenze in modo costante e controllato.

    Ingegneria che non si ferma mai

    Forester è stata realizzata per aiutarti a superare qualunque ostacolo senza danni e senza rischiare di rimanere bloccato. Più grande è l’ostacolo, più ampi sono gli angoli d’attacco e d’uscita necessari per evitare danni ai paraurti anteriore e posteriore. La nuova Forester ha una altezza da terra tale da massimizzare gli angoli di rampa.

    *1 Consumi di carburante ed emissioni di CO2: secondo EC715/2007-2015/45W.
    *2 Per Style
    *3 Per Sport Style e Sport Unlimited
    *4 Per Sport Style
    *5 Per Style
    *6 Per Style e Unlimited Lineartronic
    *7 Il sistema SI-DRIVE a 3 modalità (Intelligent, Sport e Sport Sharp) è disponibile solo sulle versioni benzina. Le versioni Style hanno il sistema SI-DRIVE a 2 modalità (Intelligent, Sport).
    *8 Disponibile solo con cambio Lineatronic