TECNOLOGIA

    Design

    Lo stile Levorg emerge chiaramente dalla griglia esagonale e dal frontale muscoloso, con la presa d’aria attiva che refrigera costantemente l’intercooler del motore SUBARU BOXER turbocompresso.

    Luci

    I fari anteriori a occhio di falco evocano l’immagine del predatore. Alimentati a LED, hanno una luminosità tale da sottolineare il loro stile aggressivo, offrendoti tutta la luce di cui hai bisogno.

    Motore Turbo a Iniezione Diretta (DIT) da 1.6 litri

    L’ultimo membro della famiglia dei motori SUBARU BOXER, il DIT da 1.6 litri, raggiunge un equilibrio perfetto tra efficienza, potenza e basse emissioni. Utilizzando sia l’iniezione diretta di carburante che il turbocompressore a doppio scorrimento, risulta più potente e con consumi più bassi, nonostante la cilindrata ridotta rispetto alla generazione precedente.

    Comandi cambio sul volante

    Per un’esperienza di guida più coinvolgente puoi passare alla modalità manuale e utilizzare i comandi al volante. Troverai una reattività del cambio a sei marce che non ti aspetti da una trasmissione continua CVT. I comandi al volante ti permettono di provare l’emozione vera di una guida sportiva.

    SI-DRIVE

    Il sistema di guida intelligente Subaru. SI-Drive ti permette di impostare le caratteristiche di motore e trasmissione a seconda dello stile di guida, delle aspettative e del contesto. E’ possibile scegliere tra due diverse funzioni: Intelligent e Sport Mode. Mentre l’Intelligent Mode permette un’accelerazione più fluida e più efficiente, lo Sport Mode offre un’esperienza di guida più emozionante grazie a maggiore potenza e accelerazione.

    MOTORE SUBARU BOXER: bilanciato e sotto controllo.

    La configurazione del motore SUBARU BOXER a cilindri orizzontali contrapposti colloca i pistoni a 180 gradi, per un profilo più in basso e più piatto rispetto ad altri tipi di motore e una migliore distribuzione del peso.

    Naturalmente bilanciato

    A differenza dei motori a V o in linea, il movimento opposto dei pistoni che si contrappongono tra di loro, aiuta a ridurre le vibrazioni in maniera naturale senza bisogno di addurre forze equilibratrici che aggiungerebbero ulteriore peso e complessità.

    Basso centro di gravità

    Tutti i componenti in movimento del motore a cilindri orizzontali contrapposti - barre, pistoni, alberi a camme e valvole di convoglio - sono posti su un piano orizzontale, più in basso possibile. Questo permette alle auto SUBARU di avere un centro di gravità più basso rispetto a quelle con motori a V o in linea, offrendo maneggevolezza e migliorandone le prestazioni.

    Supera le tue aspettative.

    Quando Subaru ha introdotto l’All Wheel-Drive nel mercato mondiale era una novità assoluta per il mondo delle autovetture. Da allora la percezione generale della tecnologia AWD è cambiata per sempre. Il trend continua con l’ultima versione del Lineartronic CVT della Levorg. Questa trasmissione, leggera e reattiva, va oltre le consuetudini con una precisione e una vivacità inaspettate.

    Sempre adatto, sempre pronto.

    Non vincolato a un numero di rapporti fisso, come un normale cambio automatico, il Lineartronic CVT della Levorg usa rapporti di cambio a variazione continua per rimanere nel giusto range di giri in ogni momento, permettendo un’accelerazione uniforme e una maggiore efficienza.

    Minor ingombro, maggiore efficienza.

    Per aumentare l’efficienza e diminuire le dimensioni Subaru ha riprogettato dall’interno Levorg. Le componenti chiave, come cinghie e pulegge, sono state ridefinite con una forma più compatta e un più efficiente funzionamento.

    Symmetrical All-Wheel Drive: quattro punti di contatto.

    Trazione in tutte le condizioni. C’è un motivo se il sistema Symmetrical AWD è stimato in tutto il mondo. Quando le condizioni della strada lo richiedono l’AWD offre controllo ed equilibrio, mentre gli altri veicoli sbandano più facilmente perché distribuiscono uniformemente il peso su tutte e quattro le ruote. I benefici sono immediatamente visibili - maggiore controllo in curva, migliore trazione su terreni scivolosi e accelerazione migliorata. La sensazione generale è che guidare sia più semplice, sicuro e divertente.

    Sospensioni sintonizzate con il tuo mondo.

    Le sospensioni della Levorg, a quattro ruote indipendenti, sono state disegnate per diminuire le vibrazioni e il rischio di impatto e per garantire una guida più sicura, promettendo al guidatore maggior contatto con la strada e un’esperienza rigenerante.

    Vehicle Dynamics Control System con Active Torque Vectoring

    Il sistema Vehicle Dynamics Control (VDC) usa una serie di sensori per monitorare e analizzare i movimenti dell’auto in base ai comandi del conducente e alle condizioni di guida. Il sistema ti aiuta a mantenere il controllo gestendo la distribuzione della coppia, la potenza del motore e i freni applicati a ciascuna ruota, per una guida più sicura e prevedibile. L’Active Torque Vectoring gestisce strategicamente la forza frenante, muove la coppia, in curva, sulle ruote esterne offrendo così maggiore reattività del volante e massimo controllo.