SICUREZZA

    Sicurezza Attiva


    01
    ADVANCED SAFETY PACKAGE: SUBARU REAR VEHICLE DETECTION (SRVD)*1
    Il sistema Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), attraverso dei sensori, ti avvisa del sopraggiungere di veicoli alle tue spalle, in modo da evitare rischi nei cambi di corsia. Ti avvisa anche di potenziali pericoli di collisione durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.
    02
    ADVANCED SAFETY PACKAGE: HIGH BEAM ASSIST (HBA)*1
    High Beam Assist migliora la visibilità e, quindi, la sicurezza durante la guida not turna accendendo e spegnendo gli abbaglianti della Outback automaticamente, a seconda delle condizioni di guida.
    03
    VEHICLE DYNAMICS CONTROL SYSTEM
    Il Vehicle Dynamics Control System attraverso una serie di sensori monitora se l’auto sta seguendo la traiettoria impostata dal guidatore. Se una ruota slitta o se in curva, a velocità sostenuta, l’auto tende a uscire dalla corsia, il sistema interviene su distribuzione della coppia del sistema AWD, erogazione del motore e freni di ciascuna ruota per mantenere l’auto in strada.
    04
    ACTIVE TORQUE VECTORING
    In curva, l’Active Torque Vectoring attiva i freni e trasmette minore coppia motrice alle ruote interne e maggiore a quelle esterne. Ciò permette massima precisione e maneggevolezza nelle curve strette. In combinazione con il VDC, l’Active Torque Vectoring ti aiuta a evitare i pericoli, garantendoti un confortante senso di sicurezza.
    05
    MIGLIORE VISIBILITÀ
    Abbiamo modificato la struttura delle portiere anteriori, spostando i retrovisori sulla portiere e ampliando così la superficie vetrata per una migliore visibilità.
    Sicurezza Passiva


    06
    STRUTTURA A PROTEZIONE DELL’ABITACOLO
    Quando si parla di sicurezza Subaru va oltre le consuetudini. In caso di collisione frontale il MOTORE SUBARU BOXER e il cambio della Outback sono progettati per proteggerti ed evitare un forte impatto.
    07
    SISTEMA DI RITENUTA SUPPLEMENTARE (SRS)*2
    OUTBACK è dotata di serie di Airbag Frontali, laterali, integrati nei sedili anteriori, a tendina e al ginocchio per dare a tutti i passeggeri un livello di protezione più elevato in caso di urto.
    08
    STRUTTURA DI RINFORZO AD ANELLO
    La struttura di rinforzo ad anello rende l’abitacolo più solido, dal tetto alle portiere, dai montanti al pavimento. In caso di incidente questa struttura aiuta a ridurre gli urti, proteggendo così i passeggeri. Inoltre contribuisce a irrobustire e alleggerire il telaio, offrendo così una protezione maggiore.
    09
    POGGIATESTA SUI SEDILI ANTERIORI
    Regolabili in altezza e inclinazione, i poggiatesta sono disegnati per accogliere passeggeri di corporatura ed esigenze diverse.
    10
    CINTURE DI SICUREZZA ANTERIORI
    Le cinture di sicurezza anteriori sono regolabili in altezza e sono dotate di pretensionatori con limitatore di carico in modo da trattenere al meglio i passeggeri durante un impatto, e con i limitatori di carico, diminuire la pressione esercitata sul petto dei passeggeri.

    *1 Il conducente è sempre responsabile di una guida attenta e sicura e del rispetto delle norme di circolazione. E’ consigliabile non dipendere esclusivamente dall’ Advanced Safety Package per una guida sicura. Le funzionalità di riconoscimento di questo sistema in alcune circostanze potrebbero essere limitate. Vedere il manuale di istruzioni per i dettagli completi su funzionamento del sistema e limitazioni. Per maggiori dettagli rivolgiti al concessionario Subaru di fiducia.
    *2 SRS: Sistema di Ritenuta Supplementare. Efficace se usato assieme alle cinture di sicurezza.