Symmetrical All-Wheel Drive

    Controllo, stabilità, maggiore sicurezza e agilità rendono unica la tua nuova Outback. Le auto Subaru ispirano fiducia grazie alla stabilità della trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive abbinata al motore SUBARU BOXER. Questo sistema offre in ogni momento una efficiente trazione su tutte e quattro le ruote per un migliore controllo su ogni tipo di strada, anche nelle peggiori condizioni. La nuova Outback ha un eccellente bilanciamento laterale e assicura grande precisione durante la guida, grazie alla disposizione longitudinale dei suoi gruppi principali, mentre il baricentro basso offre grandi emozioni e reattività. Gli esclusivi vantaggi della trazione Symmetrical AWD assicurano una maneggevolezza straordinaria e ti aiutano a evitare i pericoli.

    AWD con ripartizione attiva della coppia

    II sistema AWD con ripartizione attiva della coppia, abbinato al cambio Lineartronic, risponde a condizioni di trazione, trasmissione e comandi del pilota gestendo con continuità la distribuzione della coppia tra anteriore e posteriore.

    Sospensioni migliorate

    Con l’impiego di ammortizzatori anteriori e posteriori migliorati, le sospensioni sono state accuratamente tarate per offrire un piacevole equilibrio fra prontezza di risposta dello sterzo e comfort di guida.

    Sottotelaio di supporto a culla

    Grazie al suo sottotelaio di supporto a culla, con la nuova Outback godrai di maggiore agilità e comfort durante la guida. In caso di collisione il motore potrà arretrare sotto la cabina, allungando la zona deformabile anteriore.

    Motore SUBARU BOXER

    Poche altre vetture ispirano fiducia come la nuova Outback. La configurazione del motore SUBARU BOXER, a cilindri orizzontali contrapposti, pone i pistoni a 180 gradi, dando origine a un gruppo più basso e piatto rispetto alle altre tipologie di motore. Ciò conferisce all’auto un baricentro più basso e maggiore equilibrio. Inoltre il movimento dei pistoni in opposizione fra loro contribuisce per natura a ridurre le vibrazioni.

    Maggiore stabilità

    Con il motore piatto e posto più in basso sul telaio, la vettura è nel suo complesso più equilibrata e resistente ai movimenti laterali rispetto ad altre auto.

    Prestazioni costanti nel tempo

    La configurazione piatta del motore è molto rigida e autobilanciata, quindi con minori vibrazioni rispetto ai motori a V o con 4 cilindri in linea, maggiore robustezza e prestazioni più affidabili.

    2.0 LITRI DOHC SUBARU BOXER TURBODIESEL

    Il motore SUBARU BOXER TURBODIESEL 2.0 litri DOHC non solo è ancora più efficiente nei consumi, ma rende l’auto più potente e agile. La notevole coppia massima di 350 Nm è sviluppata a un regime più basso di 1.600 g/min per offrirti una erogazione progressiva in fase di sorpasso o su ripide salite. Questo nuovo motore è in linea con le norme Euro 6b, ed è più silenzioso perché tutti a bordo possano viaggiare nella massima comodità. Le candelette in ceramica assicurano un avviamento più rapido anche in inverno.

    POTENZA MAX:
    110 kW (150 CV) / 3.600 g/min
    COPPIA MAX:
    350 Nm (35,7 kgfm) / 1.600-2.800 g/min
    CONSUMI*1:
    6,1 lit./100 km* (Lineartronic)
    EMISSIONI CO2:
    159 g/km*1 (Lineartronic)

    2.5 LITRI DOHC SUBARU BOXER

    Possente e progressivo per natura, il motore 2.5 litri DOHC della nuova Outback è stato migliorato e reso ancora più potente e misurato nei consumi. Abbiamo potenziato la coppia ai regimi medi e bassi, in modo da disporre di maggiore potenza nelle ripartenze da fermi. Pratico in città ed emozionante in autostrada, grazie alla notevole coppia di 235 Nm al ridotto regime di 4.000 g/min. Abbinato al Lineartronic garantisce migliore efficienza nei consumi e maggior rispetto per l'ambiente.

    POTENZA MAX:
    129 kW (175 CV) / 5.800 g/min
    COPPIA MAX:
    235 Nm (24,0 kgfm) / 4.000 g/min
    CONSUMI*1:
    7,0 lit./100 km* (Lineartronic)
    EMISSIONI CO2:
    161 g/km*1 (Lineartronic)

    Lineartronic

    • Concepito per ottenere il massimo dal motore SUBARU BOXER e dalla trazione Symmetrical AWD, il cambio a variazione continua Lineartronic mantiene il motore al suo regime ideale per assicurare alla nuova Outback consumi ai vertici della categoria di 6,1 lit./100km (Diesel Lineartronic). I nuovi comandi del cambio assicurano elasticità, prontezza e uniformità di marcia. Con il 2.0D il cambio Lineartronic è anche in grado di gestire la coppia maggiorata con minore rumorosità. I comandi del cambio prevedono anche una nuova serie di rapporti fissi che si adeguano alla velocità dell’auto e al regime del motore, consentendo al guidatore di percepire i punti di cambio in accelerazione e sentirsi sempre a contatto con la strada.

    • COMANDI CAMBIO SUL VOLANTE

    • I comandi del cambio sono montati sul volante in modo che siano a portata di dita, dandoti la possibilità di innestare il rapporto del cambio Lineartronic che meglio si adatta al tuo stile di guida. Attraverso i bilancieri hai a disposizione sei (con il motore benzina) o sette (con il Diesel) rapporti a selezione manuale, per ottenere una rapida risposta quando serve. Ne risulta una esperienza di guida più decisa e sportiva.

    SI-DRIVE*3

    In base al tuo stile di guida, il sistema SUBARU Intelligent Drive (SI-DRIVE*3) può regolare la risposta di acceleratore e cambio per darti potenza e agilità immediate, praticamente su qualsiasi strada.

    Sport Mode

    É la modalità dalla risposta più pronta, perfetta in ogni situazione perché permette una accelerazione immediata. Offre massimo piacere di guida sia viaggiando ad alta velocità che sui percorsi tortuosi.

    Intelligent Mode

    L’erogazione uniforme rende l’Intelligent Mode ideale per guidare nei percorsi locali o cittadini, per le lunghe distanze e per consumare meno. Assicura flessibilità e controllo in caso di pioggia o su strade innevate.

    Niente può fermarti.

    Con la nuova Outback potrai superare gli ostacoli più impegnativi. La trazione integrale Symmetrical AWD assicura un grip eccezionale su neve, pioggia e sterrati, e ora grazie al sistema X-MODE con l’Hill Descent Control è ancora più efficace nell’affrontare le pendenze più ripide e i terreni dissestati.

    X-MODE inserito

    Il nuovo sistema X-MODE ti permette un reale controllo premendo semplicemente un pulsante. La tecnologia X-MODE gestisce motore, trasmissione e freni per muoversi in sicurezza anche su strade dissestate, fondi sdrucciolevoli e ripide colline. Con l'X-MODE inserito, l’Hill Descent Control si attiva automaticamente per mantenere costante la velocità della vettura.

    Più alta da terra.

    Con una altezza da terra maggiore di 200 mm, la nuova Outback rende più semplice affrontare le strade dissestate e le forti pendenze, in un perfetto equilibrio fra doti da vero SUV e silenziosità, sportività e tenuta di strada.

    Goditi la sfida

    Pensa in grande. La nuova Outback può affrontare praticamente qualunque percorso tu desideri e grazie all’evoluto motore SUBARU BOXER, dai consumi più contenuti, può spingersi più lontano che mai. Possente nell’aspetto e nelle prestazioni, è capace di superare ogni sentiero o crearne uno nuovo.

    Aerodinamica evoluta

    Con la sua figura possente e una grande funzionalità aerodinamica, la nuova Outback è pronta a sostenere nuove sfide. È in grado di affrontare i terreni più ostici ed è anche più aerodinamica dell’11% rispetto al modello precedente, il che ti permette di consumare meno.

    L'immagine è puramente indicativa

    Presa d'aria attiva*2

    La nuova Outback è dotata, sul frontale, di una presa d'aria attiva (Active Grille Shutter) per migliorare i consumi di carburante. Si chiude per scaldare più rapidamente il motore, e per ridurre la resistenza aerodinamica e il flusso d'aria fredda quando sei in viaggio. Ma se la temperatura del motore sale troppo, si apre per farlo raffreddare.

    Presa d’aria attiva

    Presa d’aria attiva chiusa

    Presa d’aria attiva aperta

    Assumi il comando. Mettiti in strada.

    La nuova Outback Subaru ti permette di essere a stretto contatto con la strada. La trazione integrale Symmetrical AWD, insieme con sterzo e telaio, rende la Outback più reattiva e maneggevole, con controllo e praticità migliori di sempre.

    • Prestazioni migliori e massimo comfort.

    • Con la nuova Outback puoi affrontare con fiducia qualunque percorso e in qualsiasi condizione. Il telaio rinforzato assicura una qualità di marcia superiore, mentre la maggiore rigidità torsionale la rende più silenziosa e confortevole, più robusta e stabile.

    *1 Consumi di carburante ed emissioni di CO2: secondo norme EC715/2007-2015/45/W.
    *2 Di serie nelle versioni a benzina. *3 Disponibile sui modelli a benzina.