LA SICUREZZA DI CUI HAI BISOGNO PER RITROVARE LE EMOZIONI CHE DESIDERI.

    Quando guidi una WRX STI ti senti al sicuro. Perché sai che Subaru garantisce standard di sicurezza eccezionali, come la protezione offerta da una struttura di rinforzo ad anello ancora più resistente e dall'airbag per le ginocchia del conducente. Con l'aiuto del sistema di controllo della dinamica del veicolo (Vehicle Dynamics Control - VDC) regolabile, dotato di vettorizzazione di coppia attiva Active Torque Vectoring e dei potenti freni Brembo*1, puoi far fronte a qualsiasi potenziale pericolo. E avrai un potere ancora maggiore grazie all'incredibile tenuta di strada garantita dalla trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive (AWD).

    SICUREZZA PASSIVA
    01
    Airbags SRS*2
    La WRX STI è fornita di airbag SRS*2 frontali, laterali anteriori e a tendina. Prevede inoltre l'airbag per le ginocchia, che protegge le gambe del guidatore.
    02
    Struttura di rinforzo ad anello
    La struttura di rinforzo ad anello rende l'abitacolo più solido, dal tetto alle portiere, dai montanti al pavimento. In caso di incidente questa struttura aiuta a ridurre gli urti, proteggendo così i passeggeri. Inoltre, nonostante il telaio sia stato alleggerito, contribuisce a irrobustire la struttura dell'auto, offrendo così una protezione maggiore.
    03
    Sedili anteriori anti colpo di frusta
    La WRX STI dispone di sedili anteriori anti colpo di frusta con poggiatesta ad assorbimento di energia, che aiutano a proteggere i passeggeri anteriori da lesioni in caso di collisione posteriore.
    04
    Struttura a protezione dell'abitacolo
    Quando si parla di sicurezza Subaru va oltre le consuetudini. In caso di collisione frontale il MOTORE BOXER e il cambio della nuova WRX STI sono progettati per proteggerti ed evitare un forte impatto.
    SICUREZZA ATTIVA
    05
    Advanced Safety Package:
    Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD)*3
    Il sistema SRVD (Subaru Rear Vehicle Detection), attraverso dei sensori, ti avvisa della eventuale presenza di altri veicoli dietro di te, in modo da evitare rischi nei cambi di corsia. Ti avvisa anche di potenziali pericoli di collisione durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.
    06
    Advanced Safety Package:
    High Beam Assist (HBA)*3
    La funzione HBA (High Beam Assist) riconosce altri veicoli presenti sulla strada e regola automaticamente i fari a seconda della situazione del traffico, aumentando il comfort e la sicurezza per te e per gli altri conducenti.
    07
    Multi-mode Vehicle Dynamics
    Control System
    Il sistema Multi-mode VDC (Vehicle Dynamics Control) ti aiuta a evitare di sbandare ed essendo regolabile, ti offre tre diverse modalità per ottenere prestazioni eccezionalmente flessibili. Con la funzione Normal si ha il pieno intervento del sistema. Passando alla modalità Traction aumenta la soglia di intervento del conducente, consentendo quindi totale controllo e massima erogazione di coppia alle ruote. In modalità Off infine si ha la disattivazione del sistema VDC.
    08
    Freni
    La WRX STI dispone di tecnologie che migliorano la frenata e la vostra sicurezza. Il Brake Assist ti permette di utilizzare al massimo i freni in caso di emergenza. Il Brake Override ti aiuta a evitare un potenziale pericolo dando priorità al freno nel caso in cui i pedali di freno e gas vengono premuti contemporaneamente.

    *1 Brembo è un marchio registrato di Brembo S.p.A.
    *2 SRS: Sistema di Ritenuta Supplementare. Efficace se usato assieme alle cinture di sicurezza.
    *3 Il conducente è sempre responsabile di una guida attenta e sicura e del rispetto delle norme di circolazione. E' consigliabile non dipendere esclusivamente dall' Advanced Safety Package per una guida sicura. Le funzionalità di riconoscimento di questo sistema in alcune circostanze potrebbero essere limitate. Vedere il manuale di istruzioni per i dettagli completi su funzionamento del sistema e limitazioni. Per maggiori dettagli rivolgiti al concessionario Subaru di fiducia.