IL CUORE DELLA TECNOLOGIA SUBARU

    MOTORE 2.5 LITRI
    SUBARU BOXER DOHC

    POTENZA MAX: 221 kW (300 CV) / 6.000 g/min
    COPPIA MAX: 407 Nm (414.5 kgfm) / 4.000 g/min
    CONSUMO CARBURANTE: 10,4 l/100 km*
    EMISSIONI CO2: 242 g/km*


    * Consumi di carburante ed emissioni CO2: in accordo con EC715/2007-2015/45W.

    Pochi altri motori offrono le stesse emozionanti prestazioni del MOTORE SUBARU BOXER 2.5 litri turbo della WRX STI. Fonde perfettamente potenza pura ed equilibrio totale e le sue bobine turbo erogano potenza quasi istantaneamente, per un'accelerazione intensa. La WRX STI ha dimostrato nel corso degli anni che le sue performance sono diventate sempre più emozionanti.

    DCCD MULTIREGOLAZIONE

    Il differenziale centrale regolabile dal guidatore (Driver's Control Centre Differential - DCCD) ti permette di intervenire sul comportamento della tua WRX STI in strada. Il DCCD regola sia una frizione elettromagnetica multidisco di ripartizione che il bloccaggio meccanico del differenziale a slittamento limitato (LSD - Limited Slip Differential), per ben distribuire la coppia fra le ruote anteriori e posteriori. La modalità Auto stabilisce la ripartizione di potenza ideale al variare delle condizioni. Mentre con Auto [+] viene aumentata la potenza alla coppia anteriore per aumentare la trazione, con Auto [-] è maggiore la spinta sulla coppia posteriore, come suggerito per le curve più strette. In alternativa, utilizzando i sei livelli della modalità Manual puoi selezionare le caratteristiche di guida che preferisci.

    SI-DRIVE

    Il sistema SI-DRIVE (Subaru Intelligent Drive) ti permette di adattare le caratteristiche di guida della WRX STI ai tuoi gusti e desideri. Impostando la modalità Intelligent Mode [I], l'accelerazione è progressiva e con un occhio di riguardo all'efficienza ottimale. Scegliendo la modalità Sport Mode [S] si ha una risposta lineare e un'adattabilità garantita in ogni condizione. Per ottenere il massimo dal motore turbo, puoi selezionare la modalità Sport Sharp Mode [S#]. Avrai risposte immediate all'accelerazione e un controllo del regime di marcia sempre più preciso.

    SYMMETRICAL ALL-WHEEL DRIVE

    A bordo di Subaru ogni esperienza di guida è sicura e piacevole. Perché quasi tutti i modelli della gamma Subaru sono dotati della trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive. In fatto di sicurezza e controllo non ha rivali. Ogni giorno la strada può nascondere pericoli e imprevisti, l'AWD ti aiuterà a far fronte a queste sfide attraverso la distribuzione di coppia alle quattro ruote, fornendo trazione laddove le auto con ruote motrici anteriori o posteriori vacillano. Ogni volta che guidi una Subaru con Symmetrical All-Wheel Drive ti sentirai sicuro e protetto, ovunque andrai.

    TELAIO SPORTIVO

    Anni di successi in competizioni sportive, test approfonditi ed evoluzioni dei materiali e della tecnologia, hanno portato alla nascita del telaio per la WRX STI. Stabilità eccezionale e reattività sono da sempre al centro della ricerca, con largo impiego di acciaio ad alta resistenza nel telaio, per aumentarne la rigidità torsionale e controllare meglio il peso della vettura. Inoltre le sospensioni sono tarate su standard d'eccellenza con barre stabilizzatrici più resistenti, molle elicoidali più pronte e altre evoluzioni come le boccole a sfera più rigide. Tutto ciò bilancia l’auto con equilibrio, forza e aderenza per generare risposte immediate e una sintonia senza precedenti fra guidatore, vettura e strada.

    ACTIVE TORQUE VECTORING

    Questa nuova tecnologia aiuta a rendere il controllo dell'auto più preciso, per consentirti di spingere la tua vettura al limite. Quando sei in curva e interviene la forza G laterale, il sistema è in grado di indirizzare la potenza verso le ruote, che ti consentono di mantenere la traiettoria desiderata. Ciò significa che la tua WRX STI risponde con maggiore immediatezza e reattività ai tuoi input sul volante.