Subaru XV

Veniamo incontro a ogni tua esigenza.

Per aiutarti a evitare incidenti e a viaggiare sicuro, la SUBARU XV è dotata di un insieme di caratteristiche di sicurezza attiva e passiva. La sicurezza attiva consente di evitare rischi e problemi con una guida prevedibile, un controllo preciso, un'ottima visibilità e tecnologie avanzate che permettono di eludere gli incidenti prima che accadano. La sicurezza passiva è data dagli airbag ben posizionati, dai sedili anteriori anti colpo di frusta, dai pedali a scomparsa e dalle cinture di sicurezza a 3 punti pronte a proteggere te e i tuoi passeggeri.


Valutazione 5-stelle Euro NCAP.

La nuova SUBARU XV definisce gli standard in fatto di protezione e sicurezza dei passeggeri. Ha infatti ottenuto le 5 stelle Euro NCAP*1 - la massima valutazione possibile per una autovettura - perché studiata, progettata e realizzata meticolosamente.


Sicurezza attiva

1. Sistema di Controllo Della Dinamica del Veicolo

Il sistema Vehicle Dynamics Control, attraverso una serie di sensori, monitora e verifica se la vettura sta seguendo la traiettoria impostata dal guidatore. Se una ruota slitta o se in curva, a velocità sostenuta, l'auto tende a uscire dalla traiettoria desiderata, per contribuire a mantenerla in strada il sistema interviene su distribuzione della coppia, erogazione del motore e freno di ciascuna ruota.

2. Freni

Il sistema ABS (Antilock Braking System) include l'EDB (Electronic Brake-force Distribution) per ridistribuire la pressione frenante anteriore/posteriore quando l'auto è piena. SUBARU XV è inoltre dotata dei sistemi Brake Assist e Brake Override per frenare in modo sicuro e controllato durante un'emergenza.

3. Visibilità

Per evitare un pericolo bisogna prevederlo - e ogni Subaru è concepita in modo che chi guida abbia la miglior visuale possibile. Il grande vantaggio della nuova SUBARU XV e del suo design dinamico è che minimizza i punti ciechi migliorando la visibilità, grazie all'ampia porzione triangolare dei finestrini. Non solo, la disponibilità della telecamera per la visione posteriore consente di avere una visuale ancora più chiara.

Sicurezza passiva

4. Sedili, Cinture di Sicurezza e Airbag SRS*2

Le cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza sono dotate di pretensionatori, per trattenere saldamente i passeggeri sul sedile. La nuova SUBARU XV dispone di sedili anteriori anti- colpo di frusta e poggiatesta ad assorbimento d'urto, che possono contribuire a proteggere meglio i passeggeri anteriori da eventuali lesioni dovute a tamponamenti. Anche i sedili posteriori sono stati ottimizzati per salvaguardare gli occupanti, con posizione di seduta arretrata per ridurre gli effetti degli urti laterali. Gli airbag SRS*2 frontali, laterali e a tendina sono di serie su tutti i modelli. Inoltre gli ancoraggi ISO-FIX e per le cinghie - che non compromettono il vano bagagli - facilitano l'installazione dei seggiolini di sicurezza compatibili per bambini.

5. Strutture di Rinforzo ad Anello

Le strutture di rinforzo ad anello irrobustiscono l'abitacolo dal tetto alle porte, dai montanti al pavimento. Questo contribuisce a deviare e dissipare la forza dell'urto lontano dai passeggeri. La struttura della nuova SUBARU XV ha parti in acciaio ad alta resistenza che sono robuste e rigide, ma anche più leggere.

6. Configurazione a Protezione Dell'abitacolo

In fatto di sicurezza ogni Subaru va al di là delle abituali consuetudini. Per la tua protezione in caso di collisione frontale il motore SUBARU BOXER e il cambio sono progettati per assorbire l'impatto e non penetrare nell'abitacolo.

*1 Testato su SUBARU XV con specifiche europee.
*2 SRS: Sistema di Ritenuta Supplementare. Efficace se usato insieme con le cinture di sicurezza.

© SUBARU CORPORATION Ltd. 2010. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico.