Subaru Italia

Sospensioni

Subaru Italia

Sospensioni

Subaru ha realizzato un telaio totalmente nuovo per portare “comfort” e “maneggevolezza” a livelli inediti. Una delle sue peculiarità è il sistema di sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante trasversale. Il sistema aumenta il contatto fra pneumatici e fondo stradale, e consente di assorbire le asperità della strada in modo uniforme per un comfort di marcia straordinario per tutti i passeggeri. Anche la maneggevolezza viene migliorata dalla maggiore aderenza sull'anteriore, con un fissaggio più rigido delle più convenzionali sospensioni anteriori a montante.

Controllo del carico

Le sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante garantiscono che le ruote siano sempre in posizione perpendicolare rispetto al fondo stradale, ed offrono un sensazione di sicurezza dato che il veicolo sembra artigliare la strada. Anche sulle strade dissestate ed in curva viene assicurata una trazione consistente, il che si collega direttamente ad una maggiore sicurezza in marcia.

Controllo di alta precisione

La rigidità delle sospensioni anteriori della WRX STI è stata aumentata con l'impiego di una struttura in alluminio forgiato con boccole a sfera. La sospensione a doppio braccio oscillante è configurata in modo tale da offrire aderenza al terreno di massima precisione e risposta diretta per il pilota. Il tutto con una raffinata taratura che offre grande piacere di guida con la massima confidenza, mentre anche i passeggeri possono viaggiare in piena soddisfazione.

© SUBARU CORPORATION Ltd. 2010. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico.