OUTBACK

All-Around Safety Subaru

Subaru mette la sicurezza al primo posto, testando e perfezionando costantemente le caratteristiche di sicurezza che da oltre 50 anni sviluppa e offre ai suoi clienti. Con i suoi avanzati sistemi, come Subaru Global Platform, la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive e l'EyeSight*1, Subaru si impegna continuamente a migliorare la sicurezza totale, per ridurre al minimo il rischio di incidenti.


SICUREZZA PASSIVA
La sicurezza passiva è stata studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente, grazie a funzioni come gli airbags SRS e alla configurazione interna che permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell'abitacolo in caso di collisione.
SICUREZZA PREVENTIVA
Con gli avanzati sistemi di sicurezza preventiva, come EyeSight*1, è più facile evitare pericoli e incidenti.
SICUREZZA PRIMARIA
Visibilità eccezionale, posizione di guida ottimale e comandi intuitivi offrono sicurezza primaria a tutti i passeggeri dal momento stesso in cui entrano in auto.
SICUREZZA ATTIVA
Grazie a tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive e la SGP il controllo e la stabilità dell'auto durante la guida sono migliorate, anche in curva e in frenata.

Sicurezza passiva

La sicurezza passiva, grazie a funzioni come gli airbags SRS*2, è studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente. Inoltre, il layout interno permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell'abitacolo in caso di collisione.

Struttura di rinforzo ad anello

La struttura di rinforzo ad anello presenta materiali ad altissima resistenza, disegnati per dissipare la forza d'urto lontano dai passeggeri in caso di incidente.

Configurazione a protezione dell'abitacolo

I montanti e il telaio rinforzati, assieme alla SGP (Subaru Global Platform), permettono al veicolo di disperdere l'energia causata dagli urti, per proteggere tutti i passeggeri. In caso di incidente frontale il motore e il cambio sono progettati per assorbire l'impatto e non penetrare nell'abitacolo.

Airbags con Sistema di ritenuta supplementare (SRS)*2

Gli airbags SRS*2 frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, offrono massima protezione a tutti i passeggeri in caso di incidente.

Sicurezza preventiva

Con gli avanzati sistemi di sicurezza preventiva, come EyeSight*1, è più facile evitare pericoli e incidenti.

EyeSight*1

Subaru crede nella sicurezza a 360° e si impegna a fondo per minimizzare il rischio di incidenti. Per questo abbiamo realizzato l'avanzato sistema di supporto alla guida Subaru EyeSight*1. Tale sistema impiega due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali con una eccellente capacità di riconoscimento, simile a quella dell'occhio umano.

Adaptive Driving Beam (ADB)

Per una visione più chiara di notte. Un sistema di molteplici luci LED illumina tutti i punti d'ombra senza abbagliare i veicoli davanti o in avvicinamento.

Fari adattivi (SRH)

In fase di sterzata la direzione del fascio di luce emesso dai fari si sposta a sinistra o a destra seguendo il movimento del volante, per una maggiore visibilità in curva specialmente nelle ore notturne.

Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD)*3

Il sistema SRVD, attraverso dei sensori montati sugli angoli posteriori del veicolo, avvisa il conducente del sopraggiungere di veicoli alle sue spalle, per evitare rischi durante i cambi di corsia. Lo avvisa inoltre di potenziali pericoli di incidente durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.

Adaptive Cruise Control

Quando rileva la presenza di un'auto l'Adaptive Cruise Control, monitorando distanza e andatura della vettura davanti, varia la velocità in modo da mantenere costante la distanza di sicurezza tra le due auto. Concepito per l'impiego in autostrada e sulle strade a scorrimento veloce, riconosce il veicolo davanti e le sue luci di stop e si adegua alle variazioni del traffico autostradale congestionato, per assicurare massima efficienza nei consumi e comfort durante lunghi viaggi.

Lane Sway e Departure Warning

Quando l'auto inizia ad ondeggiare all'interno della corsia, il sistema di Lane Sway Warning rileva i sintomi di affaticamento alla guida e avverte il guidatore facendo suonare un cicalino e lampeggiare una spia. Questo sistema si attiva solo oltre una velocità di circa 60 km/h. Se si viaggia invece a più di 50 km/h e l'auto tende a uscire dalla propria corsia, senza che il conducente abbia azionato l'indicatore di direzione, il sistema di Lane Departure Warning lo avverte con un cicalino e una spia lampeggiante prima che l'auto vada fuori strada.

Lead Vehicle Start Alert

Quando si è fermi in coda e il sistema EyeSight*1 rileva che il traffico si è rimesso in movimento, il Lead Vehicle Start Alert avverte il guidatore con un cicalino e una spia lampeggiante.

Lane Keep Assist

Quando si guida su autostrade e strade a scorrimento veloce, il Lane Keep Assist monitora la segnaletica orizzontale con una telecamera stereo e rileva quando il veicolo inizia a spostarsi dalla propria corsia. A una velocità di circa 65 km/h o più, agisce sul volante per evitare che ci si allontani dalla propria corsia.

Pre-Collision Braking System*4

Quando rileva l'imminenza di una collisione con un veicolo o un altro ostacolo davanti all'auto, il Pre-Collision Braking System allerta il guidatore con un cicalino e una spia sul cruscotto. Se il guidatore non reagisce per evitare l'urto, il sistema frena automaticamente per limitare l'impatto o, se possibile, previene del tutto la collisione. Se il guidatore tenta una manovra evasiva il Pre-Collision Brake Assist può aiutarlo a prevenire l'urto.

Pre-Collision Throttle Management

Se si inserisce la marcia avanti anziché la retromarcia, quando l'auto è ferma e il sistema EyeSight*1 rileva un ostacolo davanti alla vettura, il Pre-Collision Throttle Management emette numerosi segnali acustici, fa lampeggiare una spia e riduce la potenza in modo da evitare la collisione frontale.

Sicurezza primaria

La sicurezza primaria nasce nel momento stesso in cui le auto vengono progettate. La visibilità eccezionale e la posizione di guida ottimale, contribuiscono a offrire sicurezza a 360° a tutti i passeggeri.

Visibilità migliorata

La posizione di guida ottimale, l'altezza dei finestrini e la disposizione ottimizzata dei montanti, apportano una eccellente visibilità in tutte le direzioni, per ridurre i punti ciechi e avere la situazione sotto controllo.

Volante telescopico con inclinazione regolabile

Il volante regolabile si inclina verso l'alto e il basso e scorre orizzontalmente per essere avvicinato o allontanato dalla posizione del guidatore. Aiuta a compiere manovre precise e riduce il rischio di incidenti.

Sensore di pioggia automatico

Un sensore rileva la presenza di pioggia sul parabrezza e attiva i tergicristalli, regolandone l'intervallo di intermittenza e la velocità in base all'intensità delle precipitazioni. Questo aiuta il conducente a mantenere la concentrazione sulla guida in presenza di forti piogge, neve o altre condizioni stradali impegnative.

Sicurezza attiva

Grazie alla sicurezza attiva, tutti i passeggeri potranno godersi il viaggio nella massima serenità. Tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive e la Subaru Global Platform, infatti, contribuiscono al miglioramento della stabilità dell'auto.

Active Torque Vectoring

Rende più agevole evitare gli ostacoli e migliora la performance in sterzata grazie al sistema di frenata delle ruote interne che agisce dando più potenza alle ruote esterne in curva.

Vehicle Dynamics Control System

Migliora la sterzata e rende più agevole evitare gli ostacoli dosando durante la sterzata la distribuzione AWD, la potenza motrice e i freni su ciascuna ruota.

Auto Vehicle Hold

Quando l'auto è completamente ferma, l'Auto Vehicle Hold la mantiene nella stessa posizione anche quando il pedale del freno viene rilasciato, riducendo così l'affaticamento durante la guida nel traffico.

*1 EyeSight è un sistema di supporto alla guida che può non avere un funzionamento ottimale in tutte le condizioni di guida. Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto del Codice della Strada. L'efficacia del sistema dipende da molti fattori quali la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche e stradali. Consultare il Manuale dell'Utente per i dettagli completi su funzionamento e limitazioni del sistema EyeSight*1, compreso quanto indicato in questa brochure.
*2 Efficaci se usati assieme alle cinture di sicurezza.
*3 Il conducente è sempre responsabile di una guida attenta e sicura e del rispetto delle norme di circolazione. È consigliabile non dipendere esclusivamente dall'Advanced Safety Package per una guida sicura. Le funzionalità di questo sistema in alcune circostanze potrebbero essere limitate. Consultare il manuale di istruzioni per i dettagli completi su funzionamento del sistema e limitazioni. Per maggiori informazioni rivolgiti al concessionario Subaru di fiducia.
*4 Pre-collision Braking System può non intervenire in ogni situazione. In base alla differenza di velocità rispetto agli oggetti, alla loro altezza e ad altre condizioni, il sistema EyeSight*1 può non trovarsi nelle condizioni necessarie per operare in modo ottimale.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico