Solterra

All-Around Safety Subaru.

Subaru mette la sicurezza al primo posto, testando e perfezionando costantemente le caratteristiche di sicurezza che da oltre 50 anni sviluppa e offre ai suoi clienti. Solterra offre una suite completa di innovativi sistemi di prevenzione ed evitamento delle collisioni come il SUBARU Safety Sense*1 e la e-SUBARU GLOBAL PLATFORM, la piattaforma Subaru più rigida di sempre, progettata per proteggere anche la batteria. Grazie alla sicurezza a 360 gradi, ci avviciniamo a un futuro senza incidenti.


SUBARU Safety Sense

Pre-Collision System (PCS)*2

Dynamic Radar Cruise Control (DRCC)

Lane Tracing Assist (LTA)

Road Sign Assist (RSA)

Front Collision Traffic Alert (FCTA)

Lane Change Assist (LCA)

SUBARU Safety Features

Safe Exit Assist (SEA)

Da fermo, il radar posteriore rileva veicoli o biciclette in avvicinamento da dietro e avvisa il guidatore di potenziali collisioni con una spia di avvertimento nello specchietto retrovisore esterno. Se poi una portiera viene aperta, si attiva un segnale acustico per aumentare il livello di allarme.

Parking Support Brake (PKSB)

Una telecamera rileva la presenza di pedoni durante la retromarcia di Solterra e avverte il conducente con un avviso acustico. Se il sistema ritiene che stia per verificarsi una collisione, aziona automaticamente i freni per evitare o ridurre lesioni o danni.

Solo a scopo illustrativo. Misure non effettive.
* 1 SUBARU Safety Sense è un sistema di supporto alla guida che potrebbe non funzionare in modo ottimale in tutte le condizioni di guida. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto delle norme sulla circolazione. L'efficacia del sistema dipende da molti fattori come la manutenzione del veicolo, il tempo e le condizioni stradali. Consultare il Manuale dell'utente per i dettagli completi sul funzionamento del sistema e le limitazioni di SUBARU Safety Sense, comprese le funzioni in questa brochure.
* 2 Il sistema di pre-collisione potrebbe non funzionare in tutte le situazioni. A seconda della differenza di velocità rispetto agli oggetti, dell'altezza dell'oggetto e di altre condizioni, la situazione potrebbe non soddisfare i requisiti necessari affinché SUBARU Safety Sense funzioni in modo ottimale.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico