19 Giugno 2023
Milano, 19 Giugno 2023 – Subaru è lieta di annunciare che sarà Main Sponsor di SandRimini, il torneo 3vs3 di basket organizzato da Carlton Myers, leggenda della pallacanestro italiana. La prima edizione di questo evento si svolgerà sul lungomare di Rimini da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio.
L’idea nasce dal desiderio di ricordare Sandro Bucchi, ex giocatore di basket riminese, scomparso nel 2014 all’età di 46 anni e che con Myers ha condiviso la passione per la palla a spicchi sui campetti del litorale romagnolo. Oltre all’ex capitano della nazionale italiana e portabandiera ai giochi olimpici di Sidney, all’evento saranno presenti anche due grandi stelle del basket italiano ed europeo: Sasha Danilović, icona della Virtus Bologna, e Gianluca Basile, ex Fortitudo Bologna e medaglia d’argento con la Nazionasale Italiana alle Olimpiadi 2004. A loro si aggiungeranno anche altri campioni e campionesse del mondo sportivo.
Oggi presso la sede di Subaru Italia Nicola Torregiani, Presidente della filiale italiana del marchio a 6 stelle, ha consegnato a Carlton Myers la Subaru Outback 4DVENTURE che lo accompagnerà nell’organizzazione di SandRimini.
“Siamo lieti di poter sostenere questa nuova manifestazione ideata da Carlton e di dare l’opportunità a tanti giovani di potersi sfidare in una tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento” ha dichiarato Nicola Torregiani, Presidente e CEO di Subaru Italia”.
“Sono contento che Subaru abbia creduto sin dall’inizio in questo nuovo progetto e che sia diventato main sponsor del torneo Sandrimini, il torneo di basket 3vs3 che vedrà tra pochissimo, sul lungomare di Rimini la sua prima edizione. Ci siamo incontrati quasi casualmente, ma ci siamo trovati subito in sintonia, condividendo valori di dedizione, impegno e spirito di squadra” ha dichiarato Carlton Myers. “Ci tengo a ringraziarli per l’affiancamento nell’organizzazione di questo torneo che rappresenta, per me, una nuova sfida e un’ispirazione per tutti coloro che credono nella forza dello sport e nei suoi valori.”
Subaru Italia non sarà solo Main Sponsor ma parteciperà anche al torneo con un proprio team, i Subaru Stars, guidato dal creator e youtuber Alessandro Della Giusta a cui si unirà nelle vesti di capitano non giocatore anche Gianluca Gazzoli, videomaker e conduttore radio-televisivo. La squadra si muoverà a bordo di una SUBARU XV e-BOXER che oggi è stata consegnata a Della Giusta.
SandRimini – Il torneo
Il SandRimini è aperto a tutti i giocatori e le giocatrici over 18 maschili e femminili che vogliono mettere alla prova le proprie abilità cestistiche. Il torneo è la perfetta occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport e della socializzazione con altri appassionati provenienti da ogni parte d’Italia.
L’incasso della manifestazione sarà devoluto a sostegno delle persone colpite dall’alluvione.
Subaru sarà presente ai lati dei playground di questa prima edizione di SandRimini con due modelli: SOLTERRA, la prima BEV della Casa delle Pleiadi e la SUBARU XV in versione 4DVENTURE, l’equipaggiamento stato ideato per chi ha uno stile di vita attivo e ama le attività all’aria aperta.
# # #
Su Subaru Italia S.p.A
Subaru Italia S.p.A è una società costituita nel 1985 impegnata nella commercializzazione di vetture, ricambi e accessori del Marchio giapponese. Dal 2009 Subaru Italia è una società interamente controllata da Subaru Europe NV/SA.
Con sede operativa a Milano dal 2013, Subaru Italia, oltre al territorio nazionale, è responsabile dei mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia e Bulgaria e Grecia sui quali distribuisce veicoli, ricambi ed accessori attraverso una rete di oltre 100 rivenditori e più di 200 officine autorizzate.