EYESIGHT

Subaru Italia

EyeSight

Tecnologia di assistenza alla guida Subaru all'avanguardia

Subaru crede nella sicurezza a 360° e si impegna a fondo per minimizzare il rischio di incidenti. Per questo abbiamo realizzato l'avanzato sistema di supporto alla guida Subaru EyeSight*1. Tale sistema impiega due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali con una eccellente capacità di riconoscimento, simile a quella dell'occhio umano. Grazie alle immagini provenienti da entrambe le telecamere EyeSight riconosce forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni*2. Quando rileva un potenziale pericolo il sistema avverte il guidatore e, quando necessario, provvede anche a frenare in modo da evitare incidenti. Con i miglioramenti delle prestazioni relative alla sicurezza, l'EyeSight aumenta il senso di protezione che si prova a bordo dell'auto.


Drive Assist

Adaptive Cruise Control

Il sistema EyeSight*1 non si limita a mantenere la velocità scelta dal guidatore come fa un tradizionale regolatore di velocità. Quando rileva la presenza di una auto l'Adaptive Cruise Control, monitorando distanza e velocità della vettura davanti, varia la velocità in modo da mantenere costante la distanza di sicurezza tra le due auto. Gestisce motore, trasmissione e freni per fare in modo che la velocità dell'auto si adegui a quella del flusso del traffico, in un ampio intervallo di velocità che spazia da 0 a 180 km/h. Concepito per l'impiego in autostrada e sulle strade a scorrimento veloce, l'Adaptive Cruise Control riconosce il veicolo davanti e le sue luci di stop e si adegua alle variazioni del traffico autostradale congestionato, per assicurare massima efficienza nei consumi e comfort durante lunghi viaggi.

Lane Sway and Departure Warning

Quando l'auto inizia a deviare e sbandare, uscendo quindi dalla propria corsia, il sistema Lane Sway Warning avverte il guidatore facendo suonare un cicalino e lampeggiare una spia. Questo sistema si attiva solo oltre una velocità di circa 60 km/h. Se si viaggia invece a più di 50 km/h e l'auto tende a uscire dalla propria corsia senza che il conducente abbia azionato l'indicatore di direzione, il sistema di Lane Departure Warning attiva un alert con un cicalino e una spia lampeggiante prima che l'auto vada fuori strada.

Lead Vehicle Start Alert

Quando si è fermi in coda e il sistema EyeSight rileva che il traffico si è rimesso in movimento, il Lead Vehicle Start Alert avverte il guidatore con un cicalino e una spia lampeggiante.

Lane Keep Assist

Quando si guida su autostrade e strade a scorrimento veloce, il Lane Keep Assist monitora la segnaletica orizzontale con una telecamera stereo e rileva quando il veicolo inizia a spostarsi dalla propria corsia. A una velocità di circa 65 km/h o più, agisce sul volante per evitare che ci si allontani dalla propria corsia, per una guida più sicura.

Prevenzione incidenti

Pre-collision Braking System*2

Quando rileva l'imminenza di una collisione con un veicolo o un altro ostacolo davanti all'auto, il Pre-collision Braking System allerta il guidatore con un cicalino e una spia sul cruscotto. Se il guidatore non reagisce per evitare l'urto, il sistema frena automaticamente per limitare l'impatto o, se possibile, previene del tutto la collisione. Se il guidatore tenta una manovra evasiva il Pre-Collision Brake Assist può aiutarlo a prevenire l'urto.

Pre-collision Throttle Management

Se si inserisce la marcia avanti anziché la retromarcia, quando l'auto è ferma e il sistema EyeSight rileva un ostacolo davanti alla vettura, il Pre-collision Throttle Management emette numerosi segnali acustici, fa lampeggiare una spia e riduce la potenza in modo da evitare la collisione frontale.

EyeSight Assist Monitor*3

Grazie a questo sistema tutte le funzionalità del sistema EyeSight vengono proiettate, attraverso il sistema a LED ad alta luminosità, sul parabrezza. Questo sistema permette al guidatore di tenere monitorate tutte le funzioni e le attività di EyeSight, senza distogliere lo sguardo durante da guida.


*1 EyeSight è un sistema di supporto alla guida che può non avere un funzionamento ottimale in tutte le condizioni di guida. Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto del Codice della Strada. L'efficacia del sistema dipende da molti fattori quali la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche e stradali. Consultare il Manuale dell'Utente per i dettagli completi su funzionamento e limitazioni del sistema EyeSight, compreso quanto indicato in questa brochure.
*2 Pre-collision Braking System può non intervenire in ogni situazione. In base alla differenza di velocità rispetto agli oggetti, alla loro altezza e ad altre condizioni, il sistema EyeSight può non trovarsi nelle condizioni necessarie per operare in modo ottimale.
*3 Fa parte dell'Advanced Safety Package. 


© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico