Forester e-BOXER

La tua sicurezza, la nostra missione.

Per aiutarti a evitare incidenti e proteggerti in ogni evenienza, Forester e-BOXER è dotata di avanzati sistemi di sicurezza attiva e passiva. La Sicurezza Attiva consente di aggirare i problemi con una guida attenta, un controllo preciso e un'ottima visibilità, mentre tecnologie avanzate consentono di evitare gli incidenti prima che accadano. Le funzioni di Sicurezza Passiva comprendono airbags posti in modo strategico, sedili anteriori anti colpo di frusta, pedali a scomparsa e cinture di sicurezza a 3 punti pronti a proteggere te e i tuoi passeggeri.


Sicurezza primaria

Visibilità migliorata

La posizione di guida ottimale, l’altezza dei finestrini e la disposizione ottimizzata dei montanti, apportano una eccellente visibilità in tutte le direzioni, per ridurre i punti ciechi e avere la situazione sotto controllo.

Sicurezza preventiva

Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD) *3

Il sistema SRVD, attraverso dei sensori montati sugli angoli posteriori del veicolo, avvisa il conducente del sopraggiungere di veicoli alle sue spalle, per evitare rischi durante i cambi di corsia. Lo avvisa inoltre di potenziali pericoli di incidente durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.

Fari adattivi (SRH)

In fase di sterzata la direzione del fascio di luce emesso dai fari si sposta a sinistra o a destra seguendo il movimento del volante, per una maggiore visibilità in curva specialmente nelle ore notturne.

Reverse Automatic Braking (RAB) *3 *4

In fase di retromarcia questo sistema utilizza quattro sensori, posizionati sul paraurti posteriore, per rilevare eventuali ostacoli dietro al veicolo. Se rileva la presenza di un ostacolo il sistema avvisa il conducente con un segnale acustico e frena automaticamente, per evitare una collisione o ridurne al minimo i danni.

High Beam Assist (HBA) *3 *4

High Beam Assist migliora la visibilità e, quindi, la sicurezza durante la guida notturna accendendo e spegnendo gli abbaglianti automaticamente, a seconda della situazione del traffico e delle condizioni di guida.

Sicurezza attiva

Vehicle Dynamics Control System + Active Torque Vectoring

Il Vehicle Dynamics Control System regola la distribuzione della coppia AWD, la potenza del motore e i freni di ciascuna ruota per mantenere l’auto nella propria traiettoria. Con l’Active Torque Vectoring vengono attivati i freni e viene distribuita minore coppia alle ruote interne e maggiore a quelle esterne, per una migliore maneggevolezza che permette manovre repentine se necessario.

Auto Vehicle Hold

Quando l’auto è completamente ferma, l’Auto Vehicle Hold la mantiene nella stessa posizione anche quando il pedale del freno viene rilasciato, riducendo così l’affaticamento durante la guida nel traffico.

Evita pericoli

Il basso centro di gravità, la SGP e la trazione Symmetrical AWD, le sospensioni migliorate e una maggiore rigidità torsionale si traducono in una risposta perfetta ai comandi del conducente, soprattutto quando attua manovre evasive per evitare pericoli e incidenti.

Sicurezza passiva

Struttura di rinforzo ad anello

La struttura di rinforzo ad anello presenta materiali ad altissima resistenza, disegnati per dissipare la forza d’urto lontano dai passeggeri in caso di incidente.

Configurazione a protezione dell'abitacolo

I montanti e il telaio rinforzati, assieme alla SGP, permettono alla nuova Forester e-BOXER di disperdere l’energia causata dagli urti, per proteggere tutti i passeggeri. In caso di incidente frontale il motore e il cambio sono progettati per assorbire l’impatto e non penetrare nell’abitacolo.

Airbags con Sistema di ritenuta supplementare (SRS)*2

Gli airbags SRS*2 frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, di serie sulla nuova Forester e-BOXER, offrono massima protezione a tutti i passeggeri in caso di incidente.

*1 EyeSight è un sistema di supporto alla guida che può non avere un funzionamento ottimale in tutte le condizioni di guida. Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto del Codice della Strada. L’efficacia del sistema dipende da molti fattori quali la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche e stradali. Consultare il Manuale dell’Utente per i dettagli completi su funzionamento e limitazioni del sistema EyeSight, compreso quanto indicato in questa brochure.
*2 Efficaci se usati assieme alle cinture di sicurezza.
*3 Il conducente è sempre responsabile di una guida attenta e sicura e del rispetto delle norme di circolazione. È consigliabile non dipendere esclusivamente dall’Advanced Safety Package per una guida sicura. Le funzionalità di questo sistema in alcune circostanze potrebbero essere limitate. Consultare il manuale di istruzioni per i dettagli completi su funzionamento del sistema e limitazioni. Per maggiori informazioni rivolgiti al concessionario Subaru di fiducia.
*4 Disponibile su STYLE e PREMIUM.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico