Forester

e-BOXER Subaru

Il nuovo sistema di motopropulsione ibrida Subaru

Il sistema e-BOXER Subaru di nuova generazione combina il BOXER SUBARU con un motore elettrico, offrendo una guida sportiva, un abitacolo confortevole e silenzioso, senza spiacevoli rumori e vibrazioni anche su strade sconnesse.

Motore Boxer Subaru + Unità elettrica

Per una guida efficiente, il sistema e-BOXER Subaru regola il rapporto di utilizzo tra il motore a iniezione diretta da 2.0 litri e il motore elettrico, per adattarsi alle diverse condizioni di guida. Abbinato al Lineartronic, risulta ancora più silenzioso, fluido e potente per una guida confortevole e piacevole in tutte le situazioni. Inoltre, l'unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato molto in basso e il sistema, così disposto, contribuisce a un centro di gravità ancora più basso e a una migliore distribuzione del peso del veicolo.


Handling reattivo e stabilità in curva

Mentre negli altri sistemi l'handling potrebbe risentire dell'extra peso dell'unità elettrica, il posizionamento strategico dei componenti del sistema e-BOXER Subaru mantiene stabile l'intero veicolo. L'e-BOXER è posizionato, per sua configurazione, molto in basso, la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l'asse posteriore, permettendo un handling reattivo e maggiore stabilità in curva.


Emozionante in autostrada. Sicuro su percorsi off-road

Il sistema e-BOXER Subaru compete con i veicoli a benzina di classe superiore in fatto di accelerazione, offrendo quindi prestazioni emozionanti e una guida sicura su strade fangose o sconnesse.


Guidare in città è comodo e agevole

Il motore elettrico compatto ad alte prestazioni consente un'accelerazione rapida e reattiva in fase di crociera o a seguito di un rallentamento, permettendo una guida in città comoda e senza stress, anche nel traffico intenso.

Indicatore utilizzo gruppo motore ibrido

Modalità di guida EV Driving: il solo motore elettrico sospinge la vettura

Modalità di guida Motor Assist Driving: guida combinata benzina ed elettrico

Modalità di guida Engine Driving: guida solo benzina

Decelerazione: ricarica

Motore BOXER SUBARU

Il BOXER SUBARU, a cilindri orizzontali contrapposti, ha una configurazione piatta, con i pistoni disposti a 180 gradi che si muovono in direzione orizzontale. Da oltre 50 anni Subaru si impegna a rendere il Motore Boxer unico, rispetto ad altri tipi di motore, garantendo durevolezza e affidabilità.

Maggiore stabilità

Il basso centro di gravità e il design piatto conferiscono al Motore Boxer maggiore stabilità rispetto ad altri tipi di motore.

Naturalmente bilanciato

La configurazione del motore è molto rigida e autobilanciata, quindi con minori vibrazioni rispetto agli altri tipi di motore.

Symmetrical All-Wheel Drive (AWD)

La trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive (AWD) distribuisce la potenza su tutte e quattro le ruote in modo equilibrato, per una trazione migliore su terreni scivolosi e strade dissestate. Questo sistema presenta un baricentro basso che permette maggiore stabilità e una guida più sicura.




Lineartronic + Active Torque Split AWD

Lineartronic è perfetto per cambi di marcia rapidi e progressivi che mantengono il motore nei regimi più efficienti, per un'accelerazione fluida, alte prestazioni di guida e minor consumo di carburante. Combinato con il sistema AWD con ripartizione attiva della coppia, permette di regolare la coppia motrice istantaneamente in base alle condizioni della strada, distribuendola sulle ruote con maggiore trazione.

Subaru Global Platform

La Subaru Global Platform (SGP) è la piattaforma alla base delle attuali e delle future generazioni di auto Subaru. I vantaggi che la SGP apporta a tutto il telaio - maggiore rigidità, maggiore resistenza, minor peso, migliore resistenza al rollio e sterzo reattivo - si traducono in auto sicure e divertenti da guidare.

Divertimento alla guida
Un'auto reattiva come Forester ti fa sentire al sicuro e ti aiuta a prevenire i rischi di incidente. Anche la sua elevata altezza da terra permette a Forester di affrontare le strade e le curve in modo semplice, divertente e soprattutto in totale sicurezza.

Guida confortevole
Sospensioni migliorate, una struttura del telaio più robusta e stabilizzatori che assorbono le asperità della strada, permettono condizioni di guida confortevoli e viaggi più sicuri.

Abitacolo spazioso
Vibrazioni e rumorosità ridotte offrono a tutti i passeggeri maggiore comfort durante il viaggio. Sospensioni migliorate e telaio robusto permettono di avere un abitacolo più ampio e comodo per tutti.

X-MODE

X-MODE e Hill Descent Control

Scopri le potenzialità della nuova Forester con la nuova versione di X-MODE, di serie su tutti gli allestimenti. Seleziona la modalità [SNOW/DIRT] per le superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia, oppure la modalità [D.SNOW/MUD] per strade particolarmente tortuose su cui gli pneumatici potrebbero rimanere bloccati, come neve alta o fango. X-MODE utilizza l'elevata coppia e la risposta rapida del motore per affrontare terreni impervi, migliorando le performance di guida e il senso di sicurezza a bordo. L'Hill Descent Control aiuta a mantenere una velocità controllata e costante anche su strade in discesa particolarmente scivolose, offrendoti massimo comfort durante i tuoi viaggi.*1


Altezza massima da terra

La nuova Forester, grazie anche all'altezza minima da terra di un SUV, percorre facilmente le superfici sconnesse minimizzando il rischio di rimanere bloccati al terreno. Merito anche dell'ottimizzazione degli angoli di uscita, di attacco e di rampa.

*1 Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta. L'efficacia dell'Hill Descent Control può dipendere da diversi fattori, come lo stato del veicolo, le condizioni climatiche, gli pneumatici e le condizioni del manto stradale.
*2 Misura angolo di attacco valida per versioni con cerchi da 18". Su 4DVENTURE l'angolo di uscita è di 25.9.

SI-DRIVE

Seleziona la modalità Intelligent per una guida controllata, bilanciata e fluida, oppure la modalità Sport per una risposta dell'acceleratore immediata e lineare e per una guida sportiva a qualsiasi velocità. L'unità elettrica fornisce un'accelerazione potente e fluida per prestazioni dinamiche e divertenti.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico