Solterra

Cuore elettrico. DNA Subaru.

Il sistema All-Wheel Drive è fondamentale per garantire una guida in sicurezza. I due motori eAxle di Solterra, che azionano indipendentemente le ruote anteriori e posteriori, forniscono un controllo della coppia ottimizzato che porta l'AWD di Subaru a un livello ancora superiore. Inoltre, l'X-MODE e il nuovo Grip Control offrono prestazioni su strade accidentate oltre ogni aspettativa.


Sistema All-Wheel Drive

La tecnologia All-Wheel Drive e l'esperienza di Subaru sono ora al servizio anche di un veicolo elettrico. Grazie all'azione dei motori eAxle sull'asse anteriore e posteriore, la distribuzione della potenza è controllata in modo continuo e preciso per mantenere il grip di ciascuna ruota. L'aderenza è ottimizzata a seconda delle condizioni stradali, assicurando una trazione stabile su tutte le superfici, anche bagnate o scivolose.

X-MODE con Grip Control

L'X-MODE consente a Solterra di guidare nelle condizioni più difficili, incluse neve alta o fango, per offrire prestazioni di guida eccezionali su strade sconnesse. Il nuovo Grip Control mantiene una velocità costante in salita e su terreni accidentati, consentendo al guidatore di concentrarsi esclusivamente sullo sterzo.

Altezza da terra

Solterra è un vero SUV, con l'altezza da terra necessaria per percorrere strade sconnesse. Inoltre, gli angoli di attacco, rampa e uscita sono stati studiati per proteggere la carrozzeria e la batteria.

Nuova Energia. Nuove Possibilità.

Alimentare un'auto con l'elettricità apre un nuovo mondo di possibilità: la nuova e-SUBARU GLOBAL PLATFORM permette di avere una batteria compatta ad alta potenza integrata nel telaio del veicolo per una maggiore rigidità. I motori degli assali anteriori e posteriori offrono una migliore maneggevolezza, maggiore sicurezza e una risposta silenziosa che solo un veicolo elettrico può fornire.

e-SUBARU GLOBAL PLATFORM

Solterra è costruita su una nuovissima piattaforma progettata per massimizzare le prestazioni del veicolo elettrico. La batteria ad alta potenza si trova sotto il pianale, abbassando così il baricentro, per migliorare la maneggevolezza e offrire un layout estremamente efficiente in termini di spazio e abitabilità. Inoltre, il pacco batteria forma una struttura unica con il telaio della vettura per aumentarne la rigidità.

Motore e Batteria

Gli assali anteriore e posteriore sono dotati di motori eAxle compatti con erogazione istantanea della coppia, per una risposta potente e rapida e un'accelerazione lineare. Il sistema S-PEDAL DRIVE consente il controllo dinamico dell'accelerazione/decelerazione dal pedale dell'acceleratore. La temperatura della batteria è controllata da un sistema di raffreddamento ad acqua per garantire prestazioni stabili.

Ricarica

L'autonomia estesa e la compatibilità con caricabatterie ad alto rendimento rendono Solterra un'auto altamente versatile. La ricarica rapida da 150 kW porta la batteria all'80% in 30 minuti*. È disponibile anche il monitoraggio dello stato di carica da remoto tramite smartphone.

* I tempi di ricarica possono variare in base a molti fattori, tra cui la temperatura e le condizioni del veicolo e della batteria.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico