Modelli
Service
Mondo Subaru
Rete Subaru
SUBARU XV
All-Around Safety Subaru
Quando ti senti al sicuro a bordo della tua auto, diventa tutto più semplice. Per questo motivo da sempre Subaru mette la sicurezza al primo posto, testando, perfezionando e migliorando le tecnologie che da oltre 50 anni sviluppa e offre ai suoi clienti. Con i suoi avanzati sistemi, come la Subaru Global Platform e la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, Subaru si impegna continuamente a migliorare la sicurezza totale, per ridurre al minimo il rischio di incidenti.
Sicurezza passiva
La sicurezza passiva è stata studiata per mantenere al sicuro i passeggeri in caso di incidente, grazie a funzioni come gli airbags SRS*1 e al layout che permette al motore di scivolare sotto il pavimento dell'abitacolo in caso di collisione.
Poggiatesta sui sedili anteriori
Regolabili in altezza e inclinazione, i poggiatesta sono disegnati per accogliere passeggeri di corporatura ed esigenze diverse.
Cinture di sicurezza con linguetta di chiusura
Durante un urto, la linguetta di bloccaggio limita il movimento della cintura e riduce l'impatto sulla zona inferiore del petto per evitare eventuali lesioni.
Struttura di rinforzo ad anello
La struttura di rinforzo ad anello presenta materiali ad altissima resistenza, disegnati per dissipare la forza d'urto lontano dai passeggeri in caso di incidente.
Configurazione a protezione dell'abitacolo
Grazie alla Subaru Global Platform motore e cambio sono installati ancora più in basso e sono stati progettati in modo da non invadere l'abitacolo in caso di collisione frontale.
Airbags con Sistema di ritenuta supplementare (SRS)*1
Gli airbags SRS*1 frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, offrono massima protezione a tutti i passeggeri in caso di incidente.
Sicurezza preventiva
Con gli avanzati sistemi di sicurezza preventiva, come EyeSight*2, è più facile evitare pericoli e incidenti.
EyeSight*2
Subaru crede nella sicurezza a 360°, ALL-AROUND SAFETY, e si impegna a fondo per minimizzare il rischio di incidenti. Per questo abbiamo realizzato l'avanzato sistema di supporto alla guida Subaru EyeSight*2. Tale sistema impiega due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali con una eccellente capacità di riconoscimento, simile a quella dell'occhio umano. Grazie alle immagini provenienti da entrambe le telecamere EyeSight*2 riconosce forma, velocità e distanza di veicoli, moto, biciclette e pedoni*3. Quando rileva un potenziale pericolo il sistema avverte il guidatore e, quando necessario, provvede anche a frenare in modo da evitare incidenti. Con questi avanzati sistemi EyeSight*2 aumenta la percezione di sicurezza che si prova a bordo dell'auto.
Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD)*4*5
Il sistema SRVD, attraverso dei sensori montati sugli angoli posteriori del veicolo, avvisa il conducente del sopraggiungere di veicoli alle sue spalle, per evitare rischi durante i cambi di corsia. Lo avvisa inoltre di potenziali pericoli di incidente durante la retromarcia su strade con traffico trasversale.
Fari adattivi (SRH)*6
In fase di sterzata la direzione del fascio di luce emesso dai fari si sposta a sinistra o a destra seguendo il movimento del volante, per una maggiore visibilità in curva specialmente nelle ore notturne.
Reverse Automatic Braking (RAB)*4*5
In fase di retromarcia questo sistema utilizza quattro sensori, posizionati sul paraurti posteriore, per rilevare eventuali ostacoli dietro al veicolo. Se rileva la presenza di un ostacolo il sistema avvisa il conducente con un segnale acustico e frena automaticamente, per evitare una collisione o ridurne al minimo i danni.
High Beam Assist (HBA)*4*5
High Beam Assist migliora la visibilità e, quindi, la sicurezza durante la guida notturna accendendo e spegnendo gli abbaglianti automaticamente, a seconda della situazione del traffico e delle condizioni di guida.
Adaptive Cruise Control
Il sistema EyeSight*2 non si limita a mantenere la velocità scelta dal guidatore come fa un sistema tradizionale. Quando rileva la presenza di un'auto l'Adaptive Cruise Control, monitorando distanza e andatura della vettura davanti, varia la velocità in modo da mantenere costante la distanza di sicurezza tra le due auto. Gestisce motore, trasmissione e freni per fare in modo che la tua velocità si adegui a quella del flusso del traffico, in un ampio intervallo che spazia da 0 a 180 km/h. Concepito per l'impiego in autostrada e sulle strade a scorrimento veloce, l'Adaptive Cruise Control riconosce il veicolo davanti e le sue luci di stop e si adegua alle variazioni del traffico autostradale congestionato, per assicurare massima efficienza nei consumi e comfort durante lunghi viaggi.
Lane Sway e Departure Warning
Quando l'auto inizia a ondeggiare all'interno della corsia, il sistema di Lane Sway Warning rileva i sintomi di affaticamento alla guida e avverte il guidatore facendo suonare un cicalino e lampeggiare una spia. Questo sistema si attiva solo oltre una velocità di circa 60 km/h. Se si viaggia invece a più di 50 km/h e l'auto tende a uscire dalla propria corsia, senza che il conducente abbia azionato l'indicatore di direzione, il sistema di Lane Departure Warning lo avverte con un cicalino e una spia lampeggiante prima che l'auto vada fuori strada.
Lead Vehicle Start
Quando si è fermi in coda e il sistema EyeSight*2 rileva che il traffico si è rimesso in movimento, il Lead Vehicle Start Alert avverte il guidatore con un cicalino e una spia lampeggiante.
Lane Keep Assist
Quando si guida su autostrade e strade a scorrimento veloce, il Lane Keep Assist monitora la segnaletica orizzontale con una telecamera stereo e rileva quando il veicolo inizia a spostarsi dalla propria corsia. A una velocità di circa 65 km/h o più, agisce sul volante per evitare che ci si allontani dalla propria corsia.
Pre-Collision Braking System*3
Quando rileva l'imminenza di una collisione con un veicolo o un altro ostacolo davanti all'auto, il Pre-Collision Braking System allerta il guidatore con un cicalino e una spia sul cruscotto. Se il guidatore non reagisce per evitare l'urto, il sistema frena automaticamente per limitare l'impatto o, se possibile, previene del tutto la collisione. Se il guidatore tenta una manovra evasiva il Pre-Collision Brake Assist può aiutarlo a prevenire l'urto.
Pre-Collision Throttle Management
Se si inserisce la marcia avanti anziché la retromarcia, quando l'auto è ferma e il sistema EyeSight*2 rileva un ostacolo davanti alla vettura, il Pre-Collision Throttle Management emette numerosi segnali acustici, fa lampeggiare una spia e riduce la potenza in modo da evitare la collisione frontale.
Sicurezza primaria
La sicurezza primaria nasce già nel momento in cui le auto vengono progettate. La visibilità eccezionale, la posizione di guida ottimale e i comandi intuitivi offrono sicurezza primaria a tutti i passeggeri.
Visibilità migliorata
La posizione di guida ottimale, l'altezza dei finestrini e la disposizione ottimizzata dei montanti, apportano una eccellente visibilità in tutte le direzioni, per ridurre i punti ciechi e avere la situazione sotto controllo.
Fari automatici
Un sensore di luminosità accende automaticamente i fari al crepuscolo e nelle altre condizioni di luce ridotta: in questo modo si garantiscono la massima visibilità e sicurezza, anche se il conducente dovesse dimenticare di accendere i fari nelle ore serali o all'ingresso di una galleria. Oltre a garantire una migliore visibilità al conducente, la funzione fari automatici consente di rendersi più visibili agli altri.
Volante telescopico con inclinazione regolabile
Il volante regolabile si inclina verso l'alto e il basso e scorre orizzontalmente per essere avvicinato o allontanato dalla posizione del guidatore. Aiuta a compiere manovre precise e riduce il rischio di incidenti.
Sensore di pioggia automatico
Un sensore rileva la presenza di pioggia sul parabrezza e attiva i tergicristalli, regolandone l'intervallo di intermittenza e la velocità in base all'intensità delle precipitazioni. Questo aiuta il conducente a mantenere la concentrazione sulla guida in presenza di forti piogge, neve o altre condizioni stradali impegnative.
Sicurezza attiva
Grazie a tecnologie come la trazione Symmetrical All-Wheel Drive e la SGP, la reattività dello sterzo, il controllo e la stabilità dell'auto sono migliorate, raggiungendo quindi alti livelli di sicurezza attiva. In tal modo tutti i passeggeri potranno godersi il viaggio nella massima serenità.
Vehicle Dynamics Control System + Active Torque Vectoring
Il Vehicle Dynamics Control System regola la distribuzione della coppia AWD, la potenza del motore e i freni di ciascuna ruota per mantenere l'auto nella propria traiettoria. Con l'Active Torque Vectoring vengono attivati i freni e viene distribuita minore coppia alle ruote interne e maggiore a quelle esterne, per una migliore maneggevolezza e per permettere al conducente di compiere manovre repentine se necessario.
Auto Vehicle Hold
Quando l'auto è completamente ferma, l'Auto Vehicle Hold la mantiene nella stessa posizione anche quando il pedale del freno viene rilasciato, riducendo così l'affaticamento del conducente quando guida nel traffico.
Evita pericoli
Il basso centro di gravità, la SGP e la trazione Symmetrical AWD, le sospensioni migliorate e una maggiore rigidità torsionale si traducono in auto che rispondono perfettamente ai comandi del conducente, soprattutto quando attua manovre evasive per evitare pericoli e incidenti.
Brake Override System
I freni a disco sulle quattro ruote sono dotati di pinze in alluminio leggero per una sensazione di frenata progressiva e vigorosa. Il sistema ABS (Antilock Braking System) include l'EDB (Electronic Brake-force Distribution) per ridistribuire la pressione frenante anteriore/posteriore quando l'auto è piena. Levorg è inoltre dotata dei sistemi Brake Assist e Brake Override per frenare in modo sicuro e controllato durante un'emergenza.
Immagine puramente indicativa. Le misure reali potrebbero differire.
*1 Efficaci se usati assieme alle cinture di sicurezza.
*2 EyeSight è un sistema di supporto alla guida che può non avere un funzionamento ottimale in tutte le condizioni di guida. Il guidatore è sempre responsabile di una guida sicura e attenta e del rispetto del Codice della Strada. L'efficacia del sistema dipende da molti fattori quali la manutenzione del veicolo, le condizioni atmosferiche e stradali. Consultare il Manuale dell'Utente per i dettagli completi su funzionamento e limitazioni del sistema EyeSight, compreso quanto indicato in questa brochure.
*3 Pre-Collision Braking System può non intervenire in ogni situazione. In base alla differenza di velocità rispetto agli oggetti, alla loro altezza e ad altre condizioni, il sistema EyeSight può non trovarsi nelle condizioni necessarie per operare in modo ottimale.
*4 Il conducente è sempre responsabile di una guida attenta e sicura e del rispetto delle norme di circolazione. È consigliabile non dipendere esclusivamente dall'Advanced Safety Package per una guida sicura. Le funzionalità di questo sistema in alcune circostanze potrebbero essere limitate. Consultare il manuale di istruzioni per i dettagli completi su funzionamento del sistema e limitazioni. Per maggiori informazioni rivolgiti al concessionario Subaru di fiducia.
*5 Disponibile su STYLE XTRA e PREMIUM.
*6 Non disponibile su PURE.
La prossima mossa è tua...