SUBARU e-BOXER

IL NUOVO SISTEMA DI MOTOPROPULSIONE IBRIDA SUBARU

Il sistema e-BOXER di nuova generazione combina il Motore Boxer Subaru con un motore elettrico e offre una guida sportiva, un abitacolo confortevole e silenzioso, senza spiacevoli rumori e vibrazioni anche su strade sconnesse.

MOTORE BOXER SUBARU + UNITÀ ELETTRICA

Per una guida efficiente, il sistema e-BOXER Subaru regola il rapporto di utilizzo tra il motore a iniezione diretta da 2.0 litri e il motore elettrico, per adattarsi alle diverse condizioni di guida. Abbinato al Lineartronic, risulta ancora più silenzioso, fluido e potente per una guida confortevole e piacevole in molte situazioni. Inoltre, l’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il motore è posizionato molto in basso e il sistema, così disposto, contribuisce a un centro di gravità ancora più basso e a una migliore distribuzione del peso del veicolo.


Handling reattivo e stabilità in curva

Mentre negli altri sistemi l’handling potrebbe risentire dell’extra peso dell’unità elettrica, il posizionamento strategico dei componenti del sistema e-BOXER Subaru mantiene stabile l’intero veicolo. L’e-BOXER è posizionato, per sua configurazione, molto in basso, la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore, permettendo un handling reattivo e maggiore stabilità in curva.


Emozionante in autostrada. Sicuro su percorsi off-road

Il sistema e-BOXER Subaru compete con i veicoli a benzina di classe superiore in fatto di accelerazione, offrendo quindi prestazioni emozionanti e una guida sicura su strade fangose o sconnesse.


Guidare in città è comodo e agevole

Il motore elettrico compatto ad alte prestazioni consente un’accelerazione rapida e reattiva in fase di crociera o a seguito di un rallentamento, permettendo una guida in città comoda e senza stress, anche nel traffico intenso.

Indicatore utilizzo gruppo motore ibrido

Modalità di guida EV Driving: il solo motore elettrico sospinge la vettura

Modalità di guida Motor Assist Driving: guida combinata benzina ed elettrico

Modalità di guida Engine Driving: guida solo benzina

Decelerazione: ricarica


Motore Boxer

Il MOTORE BOXER ha una configurazione a cilindri orizzontali contrapposti, con un movimento dei pistoni orizzontale e in opposizione fra di loro. Subaru si è impegnata per oltre 50 anni su questo esclusivo motore, rendendolo durevole e affidabile nel tempo per ottenere performance uniche.

Maggiore stabilità

Il design piatto del motore permette di abbassare il centro di gravità offrendo maggiore stabilità rispetto a qualunque altra tipologia di motore.

Prestazioni costanti nel tempo

Il design piatto del motore lo rende ancora più rigido e autobilanciato, permettendo di ridurre le vibrazioni.

Symmetrical All-Wheel Drive (AWD)

L’AWD Subaru distribuisce la potenza su tutte e quattro le ruote, per una migliore trazione su qualunque superficie, anche le più scivolose. La trazione AWD Subaru è stata realizzata su un piano orizzontale, garantendo un centro di gravità basso e un’ottima bilanciatura per una guida sicura e stabile.


Lineartronic + AWD con ripartizione attiva della coppia

Lineartronic è perfetto per cambi di marcia rapidi e progressivi che mantengono il motore nei regimi più efficienti, per un’accelerazione fluida, alte prestazioni di guida e minor consumo di carburante. Accoppiato al sistema AWD con ripartizione attiva della coppia, permette di regolare la coppia motrice istantaneamente in base alle condizioni della strada distribuendola sulle ruote con maggiore trazione.


Subaru Global Platform

La Subaru Global Platform (SGP) è una piattaforma su cui verrano costruite le nuove generazioni di auto Subaru. La SGP rappresenta quindi il futuro e offre ancora più divertimento e serenità a conducenti e passeggeri. Punta a migliorare ulteriormente la sicurezza e le prestazioni complessive, con un irrigidimento dell’intera struttura, per una sensazione di guida che solo Subaru può darti.

1. Divertimento garantito
Migliore guidabilità significa avere massimo controllo dell’auto, evitando possibili pericoli. Il risultato è un’auto più sicura e divertente da guidare, in qualsiasi condizione di guida. Grazie a una maggiore altezza da terra SUBARU XV affronta le curve in modo agile e sicuro.

2. Guidare serenamente
Il telaio rigido e l’assetto migliorato, grazie a sospensioni e stabilizzatori nuovi, assorbono ogni asperità della strada, permettendo viaggi più sicuri e meno affaticanti per tutti.

3. Abitacolo confortevole
Rumori e vibrazioni spiacevoli sono stati ridotti al minimo per garantire viaggi confortevoli. L’assetto migliorato e il telaio altamente rigido offrono un abitacolo confortevole per tutti i passeggeri.

© SUBARU CORPORATION. All Rights Reserved. | Subaru Italia S.p.A.
Sede legale in Ala (TN), L.go Negrelli 1, C.A.P. 38061 Capitale sociale € 2.600.000
Sede amministrativa: via Montefeltro 6/A - 20156 Milano
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Subaru Europe N.V/S.A
REA TN - 120893 | Codice Fiscale 01181690213
P.IVA 01188480220 Società per azioni con socio unico